Seminari e corsi di gruppo per la crescita personale

I corsi di gruppo si basano sul metodo di Louise Hay e sul pensiero positivo.

Louise Hay è stata un’autrice, statunitense, che ha scritto molti libri sull’auto-guarigione e sul miglioramento della vita. La sua filosofia, il suo modo di vivere in linea con in suoi valori e le varie peripezie che la vita stessa le ha “donato”, le hanno permesso di creare i suoi corsi heal your life, oggi diffusi in tutto il mondo e seguiti da molte persone. Essi sono fondati sul pensiero positivo e sul come le affermazioni positive possano trasformare noi stessi profondamente. Secondo Louise Hay, il pensiero crea il nostro mondo, il nostro presente ed il nostro futuro più immediato. Pensare ed interpretare le situazioni che stiamo vivendo o che abbiamo vissuto in passato in un modo piuttosto che in un altro è veramente determinante, ci trasforma dall’interno ed inevitabilmente, arriva a mutare il nostro nuovo modo di essere.

louise-hay-lucia-dagostino

Sono solo pensieri ed i pensieri si possono cambiare

Modificando il nostro pensiero, trasformandolo da negativo a positivo, doniamo a noi stella la possibilità di cambiare opinioni, di trasformare vecchie credenze, spesso depositate nel nostro inconscio, facendo maturare in noi un nuovo modo di Essere e di fare. Se il nostro modo d’agire sarà diverso dal solito, anche le scelte che faremo saranno diverse ed automaticamente i risultati non saranno più gli stessi. La nostra vita è un vortice fatto di parole dette e non dette, di azioni giuste e spesso sbagliate, sta ad ognuno di noi decidere di trasformare il pensiero: cambiandolo, è possibile trasformare la nostra vita ed il nostro mondo!

Autostima e mappatura corporea

Un tema fondamentale dei corsi di Louise Hay è l’autostima. Le credenze che abbiamo di noi stessi sono la cosa più importante al mondo, il cosa pensiamo di noi in qualità di persone. Nel momento in cui non ci amiamo, proviamo un forte senso di colpa e inadeguatezza verso noi stessi, diventiamo incapaci di vivere e di affrontare esperienze positive. Non accettiamo il meglio di noi e non ci sentiamo nemmeno in potere di accettare ciò che di buono la vita vuole offrirci, perché secondo la nostra logica non ce lo meritiamo: il senso del meritare è di primaria importanza! Lavorare sulla propria autostima e su un nuovo modo di intendere e pensare di sé è fondamentale per creare nuova energia, nuova linfa vitale che ci permetterà di accettare il nostro Essere più profondo e creando un nuovo mondo intorno a noi.

Dopo molti anni di studi ed approfondimenti, Louise Hay ha creato la mappatura corporea. Questo schema permette di creare un collegamento tra i sintomi fisici ed i pensieri, causa dei sintomi stessi. Riflettendo su un sintomo che il nostro corpo ci fa sentire, è possibile risalire all’emozione repressa, non ascoltata da tanto tempo. Riconosciuta l’emozione profondamente, profondamente il sintomo potrà sciogliersi. La non-accettazione di una precisa situazione o di un’emozione negativa, obbliga il corpo ad esternarla in ogni caso, causando malessere.

Grazie ai corsi come Heal Your Life, La Magia delle relazioni, La Totalità delle Possibilità, Denaro e Consapevolezza, Strategie di successo per Donne in movimento, Guarisci il tuo corpo, la Mente è meravigliosa, Dimagrire Facil-Mente……. basati sul pensiero positivo, dal metodo di Louise Hay, oggi sono in grado di aiutarti a viaggiare dentro al tuo essere interiore e a sbloccare quelle emozioni e situazioni che non ti stanno facendo vivere la vita che desideri. Ti insegno a perdonare e a perdonarti, a lasciarti alle spalle i brutti ricordi e ad impiegare ed incanalare tutte le tue energie per tornare ad amarti come meriti, raggiungendo finalmente i tuoi obiettivi personali, lavorativi e relazionali.

Scopri i corsi di gruppo che conduco

I corsi Heal Your Life si basano sull’aumento della propria autostima e sull’abbandono completo delle credenze limitanti, che si sono insediate nella nostra mente fin da bambini. Si scaverà a fondo, fino ad arrivare nei punti più reconditi e nascosti del nostro essere, per smuovere finalmente quello che ci costringe in una situazione di stallo e negatività. Andremo a mettere in pratica degli esercizi funzionali che serviranno a mutare gradualmente la qualità della propria vita.

Per seguire il corso Heal Your Life, ci sono due possibilità:

  • Corso intensivo di due giornate intere, min. 10 persone
  • Sessioni di dieci incontri settimanali, min. 6 persone

 

CORSO INTENSIVO HYL 2DAYS




lucia-dagostino-la-magia-delle-relazioni

Le relazioni sono parte fondamentale del nostro essere e del nostro quotidiano e si manifestano per mezzo di amicizia, amore, rapporti sociali e lavorativi. Per avere delle relazioni soddisfacenti con gli altri, il lavoro primario è da fare su noi stessi. L’amor proprio è la base per condurre dei rapporti sani e soddisfacenti, positivi e costruttivi. È impensabile voler condurre delle ottime relazione con gli altri, se prima non impariamo ad amare noi stessi e ad accettarci così come siamo.
Nel corso La Magia delle Relazioni, andremo a lavorare sul perdono e sull’amore, imparando a focalizzarci sui lati positivi della vita.

Durata: mezza giornata
Persone: min.

 




lucia-dagostino-denaro-e-consapevolezza

Qual è il tuo rapporto con il denaro? Se credi di essere troppo legato ad esso o non gli dai il giusto peso, questo è il corso ideale. Durante il corso Denaro e Consapevolezza, andremo a lavorare sugli schemi limitanti che hai sviluppato nei confronti del denaro e che ti impediscono di condurre le tue giornate con positività.
Cambiando il tuo modo di porti nei confronti delle affermazioni, vedrai come sara semplice migliorare la qualità delle tue giornate. Imparerai a distinguere la vera ricchezza da quella che finora ti era sembrata la realtà.

Durata: 1 giornata
Persone: min.

 




lucia-dagostino-totalita-possibilita

La Totalità delle Possibilità è il corso che ti farà scoprire il potere delle tue decisioni. La vita ci offre ogni giorno infinite possibilità di scelta, siamo solo noi che decidiamo quale strada percorrere.
In questo seminario, ti farò concentrare sulla qualità dei tuoi pensieri e su tecniche specifiche che potrai utilizzare anche dopo il corso. Ti guiderò nella realizzazione della vita che aspetti di vivere da sempre e sarai sorpreso dalla capacità decisionale che acquisirai: sarai proprio tu l’artefice del tuo domani!

Durata: 1 giornata
Persone: min.




Dimagrire Facil-Mente - immagine per sitoE’ un percorso che si basa sul prendere consapevolezza delle proprie emozioni collegate al dimagrimento, alla perdita di peso che spesso fallisce dopo vari tentativi di diete. Vivendo con un gruppo di persone come te i 6 incontri del “Dimagrire Facil-Mente” potrai trasformare le convinzioni della tua mente e renderti consapevole di come modificando l’atteggiamento interiore sia possibile fare scelte alimentari piu’ corrette ed appropriate rispetto al tuo stato emozionale.  Un incontro a settimana della durata di 3 ore circa, approvati direttamente da Louise Hay, madre del pensiero positivo, colei che tra le prime inizio’ a diffondere il concetto di relazione tra mente e corpo.  Artefici di un CAMBIAMENTO RADICALE INTERIORE a noi sono le convinzioni che da troppo tempo probabilmente ti impediscono di dimagrire in modo naturale, FACIL-MENTE riuscirai ad avere un rapporto nuovo con il cibo e soprattutto con te stesso